Swiss Press Award 2020: Nominati

Sette giornalisti/e romandi, cinque svizzero tedeschi e tre ticinesi sono stati nominati per il premio nazionale di stampa Swiss Press Award di quest’anno

La Fondazione Reinhardt von Graffenried è lieta di annunciare i/le giornalisti/e nominati per il premio mediatico nazionale Swiss Press Award.

Il 29 aprile verranno assegnati i premi nelle categorie Testo, Online, Audio, Video e Locale. I vincitori riceveranno ciascuno CHF 15’000. Inoltre, verranno assegnati i premi per il nuovo – viene assegnato per la prima volta – “Swiss Press Journalist of the Year”, e per l’esistente “Swiss Press Photographer of the Year“ (CHF 25’000 ciascuno).

Lo stesso giorno, il musicista losannese Pat Burgener presenterà e pubblicherà online la Swiss Press Song 20 “Allons Danser”, appositamente composta per i/le giornalisti/e svizzeri. Pat Burgener sarà il sesto musicista a creare la Swiss Press Song dopo Polo Hofer, la Gale, Sebalter, Bibi Vaplan e Big Zis.

A causa degli attuali sviluppi relativi al Covid-19, la tradizionale cerimonia di premiazione presso l’Hotel Bellevue Palace del Bernese ha dovuto a malincuore essere annullata.