Nominati Swiss Press Award 2022
14.04.2022
La Fondazione Reinhardt von Graffenried è lieta di annunciare i/le giornalisti/e nominati per il premio mediatico nazionale Swiss Press Award.
Un giornalista ticinese, cinque romandi e sette team della Svizzera tedesca sono stati nominati per il premio nazionale di stampa Swiss Press Award di quest’anno
La Fondazione Reinhardt von Graffenried è lieta di annunciare i/le giornalisti/e nominati per il premio mediatico nazionale Swiss Press Award.
Il 27 aprile verranno consegnati i premi nelle categorie Testo, Online, Audio, Video e Locale. I vincitori riceveranno ciascuno 15’000 franchi svizzeri. I secondi classificati 3’000 e i terzi 1’000. Inoltre, verranno scelti i vincitori dei premi “Swiss Press Journalist of the Year” (Giornalista dell’Anno Swiss Press) e “Swiss Press Photographer of the Year“ (Fotografo dell’Anno Swiss Press) che riceveranno 25’000 franchi ciascuno.
Lo stesso giorno, il cantautore reto-romancio Pascal Gamboni interpreterà per la prima volta la Swiss Press Song 22, “IN EROPLAN”, specialmente composta per i giornalisti svizzeri. Pascal Gamboni sarà il settimo cantante a creare la Swiss Press Song dopo Polo Hofer, La Gale, Sebalter, Bibi Vaplan, Big Zis, Pat Burgener e Vad Vuc.
La cerimonia di premiazione sarà corroborata da un intervento del consigliere federale Guy Parmelin.
La cerimonia di premiazione sarà diffusa in diretta il 27 aprile 2022 alle 18.30 in punto dall’all’ Università di Berna su http://www.swisspressaward.ch.