Ricchezza di idee, temi controversi e ricerca giornalistica caratterizzano le nomine di quest’anno per lo Swiss Press Award 16
08.04.2016

Alla presenza della consigliera federale Simonetta Sommaruga, il 27 aprile 2016 nell’hotel Bellevue di Berna, si svolgerà la cerimonia nazionale di consegna degli Swiss Press Awards 16. Alla Grande Dame del giornalismo di lingua tedesca Margrit Sprecher sarà assegnato il Reinhardt von Graffenried Lifetime Achievement Award. In anteprima sarà interpretata la nuova Swiss Press Song “Echos” della musicista rapp losannese La Gale (Karine Guignard) , composta appositamente per questa manifestazione.
La consegna dei premi verrà trasmessa in diretta il 27 aprile, a partire dalle 17.00.
Con lo Swiss Press Award Print, Online, Radio, Video e Photo, la Fondazione Reinhardt von Graffenried onora da 30 anni i professionisti dei media che in Svizzera, nei settori del giornalismo locale e della fotografia giornalistica, hanno dato un contributo particolare.
Ci rallegriamo di comunicarvi già sin d’ora i nomi dei seguenti dodici professionisti dei media, provenienti dalle quattro regioni linguistiche, presi in considerazione per lo Swiss Press Award. Il 27 aprile, per ogni categoria premiata, uno dei tre nominati riceverà il premio del valore di 20’000.- franchi.